Condizioni di utilizzo

Le seguenti condizioni disciplinano i servizi offerti sul sito www.lamiacopia.it di Sodip Spa Società di Diffusione Periodici Angelo Patuzzi (di seguito “Sodip”). Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Sodip. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

DEFINIZIONI

Sito” è il sito Internet www.lamiacopia.it di Sodip

Edicola” è il soggetto (persona fisica o giuridica) dotato di autorizzazione amministrativa alla vendita di stampa periodica

Prodotti” sono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prodotti editoriali arretrati e di futura pubblicazione editi da soggetti terzi presenti sul Sito.

Distributore Locale” è l’impresa terza che attenderà alla consegna, fatturazione e incasso dei prodotti editoriali prenotati dalle edicole.

PRENOTAZIONE LaMiaCopia

Il Sito fornisce un servizio attraverso il quale l’edicola può chiedere l’invio di una o più copie di un determinato prodotto di futura pubblicazione, indipendentemente dalle copie ordinariamente consegnategli dal Distributore Locale.

Sodip trasmetterà la richiesta dell’Edicola al Distributore Locale che provvederà ad evaderla secondo la disponibilità effettiva delle copie.

La richiesta rimarrà attiva per tutte le successive pubblicazioni dei prodotti prenotati sino a:

1) revoca da parte dell’Edicola;

2) cessazione della pubblicazione del prodotto;

3) cessazione del servizio “La Mia Copia” per il prodotto.

L’Edicola potrà liberamente revocare la prenotazione in ogni tempo accedendo al Sito.

Sodip avrà facoltà di sospendere il servizio in qualsiasi momento, senza preavviso ed oneri.

Le copie prenotate saranno consegnate dal Distributore Locale contestualmente all’intera fornitura di prodotto e non saranno fisicamente distinguibili dalle altre copie. Le copie prenotate sono soggette a resa.

Le copie prenotate sono soggette al regolamento contrattuale, legale e d’uso già in essere tra l’Edicola e il Distributore Locale per la fornitura delle pubblicazioni.

PRENOTAZIONE ARRETRATI

Il Sito fornisce un servizio attraverso il quale l’Edicola può richiedere prodotti editoriali arretrati delle pubblicazioni presenti sul Sito.

Sodip si riserva il diritto di valutare se accettare e dare seguito alle richieste ricevute a suo insindacabile giudizio.

Le copie richieste saranno consegnate dal Distributore Locale contestualmente alla fornitura delle altre pubblicazioni.

I prodotti editoriali arretrati non sono soggetti a resa.

PREZZI

I prezzi riportati nel sito si riferiscono al prezzo di vendita da parte dell’Edicola al cliente finale, sono espressi in Euro (€) e includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) vigente.

PAGAMENTO

Il pagamento delle copie, da parte delle Edicole, avverrà al Distributore Locale secondo le consuete modalità già praticate dalle parti.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Sodip non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti.

Al momento della consegna, il rischio relativo alla custodia e trasporto dei prodotti si trasferisce all’Edicola.

CONVALIDA PRENOTAZIONE E ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI

La convalida della prenotazione da parte dell’Edicola implica l’accettazione delle presenti Condizioni pienamente e senza riserve. Per convalidare la prenotazione, l’Edicola deve cliccare sul pulsante “CONFERMA LA PRENOTAZIONE“.

RESPONSABILITA’

Le fotografie e i testi rappresentati sul Sito sono a puro titolo esemplificativo e potrebbero essere difformi dal Prodotto. Di conseguenza Sodip non può essere ritenuta responsabile per eventuali difformità.

Sodip non può essere ritenuta comunque responsabile in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei trasporti e/o delle telecomunicazioni.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni riportate sul Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione al Sito sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso dal Sito: l’edicola inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte le informazioni (anche parziali) presenti sul Sito.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali sono soggette al diritto italiano.

In caso di controversia il Foro competente in via esclusiva è quello di Milano.

 Versione  1.1. del 6 luglio 2016