FAQ – Domande frequenti

1. RICHIESTA DI UNA PRENOTAZIONE

2. LOGIN

3. GESTIONE DELLA PRENOTAZIONE

4. COME CONTATTARCI

 

RICHIESTA DI UNA PRENOTAZIONE

COME POSSO EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE?

Prenotare la tua copia attraverso il sito è il modo più comodo, veloce e sicuro.
Puoi scorrere con calma tutto il nostro catalogo di riviste per trovare quella che fa per te, quando hai fatto la tua scelta, basterà completare l’operazione indicando le copie da prenotare.

È OBBLIGATORIO REGISTRARSI PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE?

Sì, la registrazione è obbligatoria: ti basterà solo indicare il tuo codice Edicola, la ragione sociale, l’indirizzo, un referente ed un indirizzo mail. La registrazione ti invierà una mail all’indirizzo da te indicato nella quale verrà riportato il tuo username e la tua password, con i quali accedere all’area clienti per effettuare nuove prenotazioni e per trovare tutte le informazioni relative alle tue prenotazioni.

COS’È IL CODICE EDICOLA?

Il Codice Edicola è il codice identificativo della tua edicola: è costituito da 7 caratteri, i primi 3 identificano il Distributore Locale che ti serve, mentre gli ultimi 4 identificano la tua edicola.

IL QUANTITATIVO DI COPIE CHE INDICO È IL TOTALE CHE RICEVERÒ?

Non necessariamente. Se si tratta di una pubblicazione che nel recente passato non è stata ricevuta in Edicola, prenotandone una copia (o più) si dovrebbe iniziare a riceverne una (o più) dalla successiva uscita raggiungibile e il numero indicato coinciderà verosimilmente con il totale consegnato. Se invece si tratta di una pubblicazione che già abitualmente si riceve ma va esaurita o comunque richiede una tolleranza per poter soddisfare un cliente abituale (o più), allora il numero indicato si andrà verosimilmente a sommare a quello che già assegna abitualmente il DL. Infine se si tratta di una pubblicazione già in servizio e che purtroppo ha un numero non trascurabile di resi allora verosimilmente sarà, al meno per il momento, inutile prenotare LaMiaCopia.

LOGIN

COME POSSO ACCEDERE ALL’AREA CLIENTI?

Puoi accedere all’area clienti in due modalità:

  1. Attraverso username e password che ti vengono recapitate tramite mail di conferma a seguito dalla registrazione. Tenendo sempre la stessa password, è possibile effettuare il login sostituendo l’indirizzo mail allo username. Nel caso non ricordassi le tue credenziali di accesso, clicca qui per recuperarle e segui le istruzioni.
  2. SOLO PER IL PRIMO ACCESSO: attraverso il tuo codice Edicola; nella sezione Accedi \ Nuovo utente è necessario:
    1. inserire nell’apposito riquadro la ragione sociale dell’Edicola;
    2. inserire negli appositi riquadri l’indirizzo completo dell’Edicola;
    3. inserire negli appositi riquadri un riferimento e un recapito telefonico dell’Edicola;
    4. inserire negli appositi riquadri codice fiscale e partita iva dell’Edicola;
    5. inserire negli appositi riquadri il proprio codice Edicola formato da due parti: 3 caratteri che identificano il Distributore Locale che ti serve e 4 caratteri che identificano la tua edicola;
    6. inserire nell’apposito riquadro l’indirizzo mail al quale ricevere la conferma della registrazione e le credenziali di accesso.
  3. Una volta inseriti tutti i dati bisognerà cliccare sul bottone “Invia registrazione”.
  4. Al termine della procedura verrà inviata una mail all’indirizzo comunicato che conferma la registrazione, nella quale saranno indicati username e password da utilizzare per il login all’area clienti.

HO INSERITO USERNAME E PASSWORD, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE DI UTENTE NON VALIDO E/O PASSWORD NON CORRETTA. COSA SIGNIFICA?

Le credenziali di accesso inserite sono errate: per recuperare quelle corrette ti invitiamo a seguire la procedura di recupero username e password, cliccando qui.

HO INSERITO IL CODICE EDICOLA E I DATI ANAGRAFICI, MA E’ RITORNATA UNA MAIL INDICANTE “CODICE EDICOLA GIÀ ASSOCIATO AD UNA USERNAME”. CHE COSA SIGNIFICA?

La registrazione del tuo codice Edicola è già stata effettuata e quindi associata ad uno username: se non lo ricordi, clicca qui per accedere alla procedura di recupero di username e password.

HO COMPILATO TUTTI I CAMPI PER LA REGISTRAZIONE MA NON PROCEDO, COME MAI?

Va verificato di aver compilato tutti i campi obbligatori, cioè:

  • Ragione sociale
  • Indirizzo
  • CAP
  • Città
  • Provincia
  • Codice Fiscale
  • Partita IVA
  • Codice FIEG DL
  • Codice PV
  • E-mail

Va anche verificato di spuntare il box “Non sono un robot”, che è una funzione per evitare che il nostro sito riceva troppe attenzioni indesiderate da parte di spammer.

GESTIONE DELLA PRENOTAZIONE

DOVE POSSO VERIFICARE LA DATA DI TERMINE DELLE MIE PRENOTAZIONI?

Puoi verificare in qualunque momento la situazione delle tue prenotazioni dalla sezione “COPIE ATTIVE”, della tua area clienti.

COME POSSO MODIFICARE LA MIA PRENOTAZIONE?

Puoi modificare la tua prenotazione, incrementando o diminuendo le copie a te necessarie nella sezione “COPIE ATTIVE”, della tua area clienti.

IL PRODOTTO CHE MI INTERESSA MANCA, COME FACCIO?

I prodotti prenotabili o dei quali si può richiedere l’arretrato sono limitati e in continuo cambiamento in funzione delle decisioni degli Editori che distribuiamo. A mano a mano viene arricchito, e magari qualche prodotto potrà essere rimosso perché non più edito o non più attuale.
Se fosse di interesse un prodotto non rappresentato la via più efficace è quella di richiedere direttamente all’Editore che lo pubblica di farlo inserire su lamiacopia.sodip.it .

 

COME CONTATTARCI

QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONTATTO DISPONIBILI?

Questi sono i recapiti ai quali puoi contattarci per qualsiasi necessità.

Ricorda di indicare il codice della tua Edicola.

E-mail : info@sodip.it

Telefono : +39 02 66030 1

Fax : +39 02 66030 310

Posta : Via Bettola, 18 20092  Cinisello Balsamo (MI)

Contatti per la pubblica amministrazione : info@sodip.it

 

 Versione  1.1. del 6 luglio 2016